Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
L’Amore rende accettabile ogni cosa

« Il periodo dei traumi e degli sconvolgimenti non durerà ancora a lungo. L’umanità è sul punto di capovolgersi verso un’altra coscienza, ma prima rimangono ancora degli scalini da salire.

Alcuni di voi si interrogano su ciò che è accettabile od inaccettabile, a livello individuale o globale.

La soglia che rende una cosa accettabile od inaccettabile varia a seconda delle persone : ciò che è accettabile per una persona non lo è per l’altra e viceversa.

Ad ogni modo, a partire dal momento in cui avete fatto un certo lavoro di accettazione e di mollare la presa, la vita e tutto ciò che vi si presenta diventa assolutamente accettabile. Ogni cosa diventa inaccettabile solamente quando siete nel rifiuto.

E’ evidente che nella vostra attuale società la vita di molti esseri umani sia completamente inaccettabile, e noi lo capiamo.

Perché in questa attuale epoca c’è così tanta sofferenza, ingiustizia e violenza ? Perché gli esseri umani non sanno gestire la propria vita, la dirigono in modo completamente errato, e questo rende le loro esperienze di vita molto difficili, creando sofferenza e violenza, sia a livello di gestione di un paese che di gestione individuale.

Perché tutto questo ? Semplicemente per mancanza di Amore ! A partire dal momento in cui gli uomini diventano molto meno egoisti, molto meno ripiegati su loro stessi, a partire dal momento in cui imparano a vedere i loro fratelli veramente come dei fratelli, tutto è semplice, tutto è facile.

Direte che non siete voi a fare le leggi, ma sono i governi ad idearle e a renderle effettive. Anche in un mondo molto tormentato, se siete in pace dentro di voi, le leggi inadeguate cadono da sole ! Quando siete in rivolta e vi urtate ad ogni difficoltà, quelle leggi persistono. A partire dal momento in cui siete nell’accettazione e coinvolti in un’azione di Amore e di fratellanza, le leggi caduche crollano da sé.

Tuttavia un singolo essere umano non può cambiare da solo questo stato di cose, ci vuole un numero maggiore. Ma quando una maggioranza di uomini infelici non è coinvolta nell’azione bensì nella ribellione e nella sofferenza, diventa molto difficile far cambiare gli atteggiamenti e le leggi, così le difficoltà permangono.

Come fare allora per accedere alla nuova dimensione, per accedere alla vita che vi abbiamo tanto promesso, a quella vita di serenità, di fratellanza, di pace e di Amore ?

Cercando di capire bene chi siete ! In ogni situazione c’è un punto di rottura, vale a dire che se siete più numerosi ad amare, se siete più numerosi a capire che l’altro è un altro voi stessi, a capire che se amate voi stessi amate ed aiutate gli altri, non vedete più gli altri come dei nemici ma come dei fratelli. In questo modo, un piccolo numero di persone diventa in grado di cambiare tutto.

Non è stata una maggioranza di persone ad avere fatto le rivoluzioni ! Ma sono sempre partite da un piccolo numero di persone. A livello spirituale è esattamente la stessa cosa ! Non sarà una maggioranza di chiese di ogni religione che farà cambiare il mondo, ma una minoranza di persone che pensano ed amano nel modo giusto, molto semplicemente una minoranza di persone vere.

Adesso avete gli strumenti per fare parte di questa minoranza. Avete tutto in mano per agire, ma ancora non osate, perché siete nel dubbio, perché vi dite che non è possibile, che non ne avete la capacità, quando invece avete ogni capacità, ogni possibilità.

Troppo spesso dimenticate che tutti voi avete l’infinito potere della Parte Divina che vive dentro di voi, ma voi non la lasciate esprimersi perché non la riconoscete, quando invece lei aspetta di essere riconosciuta per potersi manifestare. Quando comincerete a riconoscere e ad esprimere l’Amore, attorno a voi ogni cosa cambierà ! Potete stare certi che questa è la realtà, la verità !

State andando incontro alle persone, offrendo semplicemente loro il vostro sorriso, per dire loro con gentilezza e semplicità che li amate ? Non osate, perché la vostra cultura viaggia nella direzione opposta a quella della fraternità. L’Amore gratuito è così semplice !

Quando arriverà il giorno in cui una minoranza di esseri umani oseranno, grazie alla loro azione trasformeranno la loro famiglia, il loro paese ed il resto del mondo. L’azione di una minoranza che agisce nell’Amore e nella fraternità farà crollare ogni legge ed ogni violenza inadeguate. Sarà così, perché questa minoranza di Amore e di fraternità sta crescendo. Ogni giorno ci sono persone che si aprono, ogni giorno ci sono persone che capiscono, ogni giorno ci sono persone che si offrono per aiutare gli altri per amicizia e per Amore.

I vostri canali di informazione non vi mostrano altro che tristezza, violenza e difficoltà, perché è un modo per mantenere le persone nell’ignoranza. Gli umani si dicono fra sé che la bontà e la generosità non esistono, perché non vengono mostrate loro. E’ naturale che i governi non ve le mostrino, perché nell’attuale stato di cose governano grazie alla paura, alla sofferenza e alla miseria che installano nei paesi. Voi avete la possibilità di non accettare e di aiutare i vostri fratelli, di vedere in loro la stessa Parte Divina che c’è in voi stessi. All’inizio ciò richiede solo un piccolo sforzo, in seguito tutto si mette automaticamente in moto, e allora guardate voi stessi e gli altri con occhi diversi.

L’accettabile e l’inaccettabile dipendono dal vostro modo di essere. Per una persona piena di Amore, ogni cosa diventa accettabile, perché vive il momento presente senza farsi domande. Per una persona che rimugina in continuazione, che vede la miseria e la sofferenza attorno a sé, ogni cosa diventa inaccettabile, perché non ha capito che l’Amore rende accettabile tutto !

Perché l’Amore rende accettabile ogni cosa ? Perché vi rende consapevoli che ogni essere umano è venuto per vivere le sue esperienze e che la sola cosa che potete fare per aiutarlo è di amarlo.

Non dovete ribellarvi alla vita. La vita vi insegna continuamente, vi offre ciò che vi aspettate da lei. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito