Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Scuola di Saggezza

"Vi diremo cosa pensiamo veramente che sia una "Scuola di Saggezza”.

Una Scuola di Saggezza che si rivolge unicamente al mentale o all'intelletto e che soddisfa l'ego mediante l'insegnamento di tecniche o di certe prestazioni, non è una vera Scuola di Saggezza.

Quella che consideriamo come Scuola di Saggezza, è una scuola che vi può realmente guidare sul cammino della trasformazione, non con ciò che potreste chiamare «una magia operativa», ma con delle prese di coscienza, con un reale lavoro su di voi nel lasciarsi andare, nell'accettazione, nella conoscenza di sé, nella conoscenza di ciò che siete e di ciò che potete diventare grazie al vostro lavoro e al vostro Amore.

Riteniamo che, in tutto ciò che abbiamo cercato di insegnarvi da moltissimi anni terrestri, avete tutto per avanzare, tutto per comprendere, tutto per trasformarvi e tutto per liberarvi dalle catene e dalle trappole della materia.

Tuttavia, ci rendiamo conto che nella Scuola di Saggezza in cui siete in questo momento, scuola che abbiamo cercato di sostenere per molti anni, non è sempre facile per voi agire e comprendere.

Non tutto deve avanzare con grande rapidità! Non avanzerete con ciò che imparate mentalmente (come in alcune scuole che pretendono di essere delle «Scuole di Saggezza»), e nemmeno utilizzando molte tecniche, perché anche se non ve ne rendete conto, esse soddisfano il vostro ego e l'ego non vi farà mai avanzare spiritualmente. L'ego può colmare delle lacune, può dare l'impressione al neofita che sta avanzando, ma è un'illusione! L'ego è un'illusione per colui che cerca sul cammino, tuttavia è uno strumento prezioso perché permette all'essere umano di avanzare e di comprendere, purché non prenda il suo posto.

Il vero Ricercatore, il vero Operatore della Luce, il vero neofita, apprende realmente che cos'è la Saggezza. Nel corso della sua vita, cercherà di metterla in pratica nel suo comportamento, nel suo modo di gestire le sue emozioni, nel modo di manifestare il suo Amore, nella gioia che potrà esprimere, nella sua stessa serenità.

Il vero Ricercatore, il neofita che è in cammino, avanzerà passo dopo passo, ma con la consapevolezza delle proprie capacità ed anche con la volontà di lavorare giorno dopo giorno al suo stesso perfezionamento.

Il vero neofita lavorerà molto di più con il cervello del cuore piuttosto che con il mentale e il cervello della testa. Tuttavia, bisogna che ci sia un accordo tra il cervello del cuore e quello della testa; non bisogna mentalizzare troppo, ma per avere del discernimento è a volte necessario passare attraverso l'analisi del cervello.

Il neofita che è in cammino dovrà dimostrare coraggio, altruismo, comprensione, rispetto per sé stesso e per gli altri.

Il neofita che è in cammino dovrà comprendere, lavorare e trascendere le sue paure, poiché possono esistere in lui una gran quantità di paure che potrebbe non conoscere. Le paure sono talvolta molto sottili; per tale motivo, egli non sempre le riconosce, tuttavia esse possono esistere e nutrirsi della sua stessa energia, si nutrono anche perché dà loro la vita, dà loro un corpo.

Il neofita che è sul cammino deve anche avere la capacità di mettersi in discussione, di comprendere sé stesso.

Noi vi offriamo delle basi solide! Siate certi che vi condurremo sempre, naturalmente poco a poco, verso la comprensione di ciò che siete. Se vi apriste sufficientemente, se aveste sufficiente Amore per voi stessi e per la vita, riuscireste a realizzarvi.

Cosa significa «riuscire a realizzarsi?» Naturalmente, la perfezione non è nella materia, quindi voi riuscirete e realizzarvi a seconda di ciò che siete come anime ed anche a seconda della vostra programmazione, in base al vostro passato e alle vostre vite precedenti. In questa esistenza, in questo periodo molto particolare, tutto sta accelerando, questo vi permette di capire e di avanzare in un modo molto più importante di qualche anno fa!

Il neofita in cammino, il Ricercatore di Saggezza e di Luce, deve anche comprendere la differenza tra l'illusione e la realtà, tra l'illusione spirituale e il vero avanzamento spirituale, tra l'illusione d'Amore e l'Amore che può offrire senza aspettare niente in cambio, in modo gratuito, solo per amare.

Il neofita che è in cammino deve anche superare alcune tentazioni, poiché nella materia vi sono sempre delle insidie e delle tentazioni. Chi è ben radicato non troverà insidie sulla sua strada, egli comprenderà prima che le tentazioni si presentino. Queste tentazioni e queste insidie possono distruggere alcuni esseri umani.

Anche per coloro che hanno iniziato un percorso spirituale, la tentazione è quella di fermarsi e di prendere un percorso di piacere, una strada completamente inadeguata con la vibrazione e l'energia di gran parte dell'umanità. Questa è la tentazione delle «gioie primarie»; diciamo «primarie» perché pensiamo che gli attuali piaceri degli esseri umani si collochino principalmente nel potere, nel denaro e talvolta nel sesso più sfrenato. Tali piaceri non faranno mai avanzare il neofita sul suo cammino, mentre saranno talvolta delle insidie che dovrà forse affrontare e sicuramente superare.

Il neofita che è in cammino è talvolta impaziente; vorrebbe avanzare più in fretta, imparare più in fretta e si stanca!

Il vero cammino conduce alla realizzazione di voi stessi, alla conoscenza di voi stessi, e vi permette di accedere all'Amore immenso contenuto nelle altre parti di voi stessi, quelle parti di Luce che sono la vostra Anima e la vostra Parte Divina.

Il neofita che è in cammino dovrà gradualmente prendere coscienza di ciò che è al di là dell'umano, dovrà prendere coscienza che prima di tutto, lui stesso è la sua anima, dovrà rendersi conto che oltre l'umano e l'anima c'è l'Essere Divino, l'Essere di Luce, quello che è stato su altri mondi e in altre circostanze con una coscienza diversa, con un Amore diverso".

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito