Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Squilibrio spirituale all’interno di una coppia

12/01/0213

Quando una persona si trova in difficoltà all’interno della propria coppia, come può superare la situazione quando il coniuge si oppone fermamente al proprio cammino spirituale e all’insegnamento che voi diffondete? Grazie.

In una relazione, qualunque essa sia, è necessario che vi sia equilibrio.

Riguardo allo squilibrio di coppia quando uno dei due non sente l’energia spirituale, diremo che spetta alla persona più evoluta prendere per mano il proprio compagno o la propria compagna e cercare di condurlo con dolcezza e Amore verso ciò che lui o lei deve diventare.

Ci rendiamo conto che non è facile continuare a vivere in armonia all’interno della coppia quando uno dei due sente un desiderio spirituale non compreso dal proprio coniuge.

Una persona che cambia profondamente, che integra profondamente l’insegnamento che noi diffondiamo, che integra profondamente l’Amore, può cambiare totalmente il proprio ambiente, i propri famigliari. Accadono miracoli, potete esserne certi!

Non è la persona che non ha ancora questo risveglio spirituale a dover cambiare, spetta alla persona che ha cominciato a risvegliarsi spiritualmente trovare le parole e l’energia adatta per la persona non ancora risvegliata.

Non è facile rispondere a questa domanda perché ogni essere è diverso. Quella persona si crederà realmente sul cammino, realmente in un cammino spirituale, realmente nell’Amore, e nella sua relazione con l’altro non applicherà ciò che crede di essere, si chiuderà nella propria spiritualità. Invece di aprirsi all’altro, porrà un muro divisorio tra essa e colui che, in apparenza, non la comprende.

Per terminare diremo: ancora una volta, che l’Amore, quello vero, fa cadere ogni barriera. Gli esseri che non sono pronti ad aprirsi alla Saggezza e all’Amore sono ancora un poco addormentati, ma non è colpa loro. In loro vi è ancora della sofferenza! Quindi, molto dolcemente, dovete prenderli per mano e svegliarli senza costringerli. Ancora una volta, se mettete un faro davanti a chi dorme affinché possa svegliarsi non solo non aprirà gli occhi, ma sarà profondamente infastidito.

Una piccola luce e molto Amore basteranno per compiere dei miracoli".

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito