Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Come far fronte all'aggressività?

« Cari figli della Terra sarete sempre più confrontati a esseri diversi da voi, che pensano in modo diverso, che hanno un diverso livello di coscienza, una diversa coscienza vibratoria.

Se siete troppo in disarmonia gli uni con gli altri possono esserci non soltanto degli choc provocati dalle parole scambiate, ma anche qualcosa di più importante: degli choc vibratori.

Come risolvere questo problema che vi ritroverete, prima o poi, a vivere tutti?

Spesso vi abbiamo detto che la spiritualità si vive al quotidiano, ma gli esseri umani tendono ad agire prima di ascoltare la loro vocina interiore o semplicemente di pensare e chiedere aiuto in relazione ad un vissuto o a una dualità, in relazione ad un comportamento.

A partire dal momento in cui dovete confrontarvi con delle persone che non ascoltano o non vogliono sentire ciò che loro avete da dire e non riuscite a trovare nessuna soluzione nello scambio, l'unica cosa che dovete fare è far intervenire un'altra parte di voi stessi, questa parte che dimenticate veramente troppo spesso. Comprendiamo questa dimenticanza perché siete mossi dal vostro ego, dalla vostra personalità.

Quando reagite ad una certa situazione con Saggezza, Amore o semplicemente dite "Che il Padre divino illumini tale persona" e le inviate molta pace e Amore, le cose cambiano, i comportamenti cambiano e le relazioni possono essere diverse .

Certo non aspettatevi che questo funzioni un attimo dopo che lo fate! Potrebbe non funzionare alla prima, alla seconda e neanche alla terza volta perché lo fate più col vostro ego che con la vostra coscienza spirituale. Tuttavia siate certi che ad un certo punto le parole che calmano, che hanno una vibrazione che eleva, verranno a voi e che l'aggressività o la collera delle persone con le quali siete in dualità cesserà.

E' urgente che impariate questo perché, come vi abbiamo già detto, sarete a breve termine confrontati a delle situazioni difficili.

Sappiate che ogni volta che agite con saggezza, dando il meglio di voi stessi, con la coscienza che è indispensabile porvi aldilà della dualità, aldilà della collera, accadono dei miracoli!

I saggi, coloro che hanno acquisito la padronanza, riescono a restare in presenza di bestie feroci senza che queste facciano loro alcun male perché generano un'energia che è percepibile da tutti gli esseri viventi, che siano animali o esseri umani. Quest'energia non necessariamente viene percepita dal mentale! E' percepita dal cuore e il cuore non tradisce mai, che sia quello di un animale o di un essere umano. Essa è percepita dal cuore e il cuore non tradisce mai, indipendentemente dal fatto che sia di un animale o di un essere umano. Quando proiettate questa energia così potente come quella dell'Amore Universale con il vostro cuore, accadono dei piccoli miracoli.

Vorremmo aggiungere quanto segue: alcune esperienze vi vengono date semplicemente per vedere a che punto siete e se avete imparato le lezioni che vi abbiamo dato. Anche se la lezione non è stata messa in pratica e se osservate la situazione con distacco, il comportamento che avete avuto forse promette bene. Una sperimentazione non si presenta mai uguale ad un'altra, forse in un'occasione successiva reagirete diversamente. Forse vi ricorderete del malessere, dell'incomprensione di queste situazioni spiacevoli da vivere e riuscirete a trovare le parole giuste, le parole che toccano, le parole che rassicurano, le parole che pacificano!

Perché gli individui sono violenti, virulenti, aggressivi? Ci sono vari motivi! Uno di questi è che alcuni di loro hanno un ego che potremmo definire come "sovradimensionato". Sono completamente governati dal loro ego e desiderano esercitare il loro potere sugli altri. Anche questo genere di situazione può essere trasformata dall'immensa potenza delle energie che progetterete su di loro!

Un altro motivo che può far agire le persone in modo violento o duale è la paura , e a volte anche la stanchezza perché fa perdere loro la padronanza di sé e si lasciano trascinare.

Che sia oggi o domani e in qualsiasi situazione, ciascuno di voi dovrà sostenere dei piccoli esami di passaggio. Se capite che ciò che vivete è un esame, prenderete già un "bel voto". Se non lo capirete, significa che dovete ancora risvegliarvi!

E' necessario che abbiate maggiore padronanza nel vostro comportamento quotidiano quando siete in relazione con altre persone, che non vi lasciate trascinare dalla vostra personalità, dal vostro ego, che tiriate fuori la parte più bella, più profonda, più potente dell'essere che vive dentro di voi.

Un comportamento di questo tipo può non soltanto "calmare il gioco", come dite sulla Terra, ma anche creare un risveglio nella persona con la quale avete avuto uno scontro, far sì che si metta in discussione.

Vi diciamo semplicemente questo: non dimenticate di spiritualizzare la vostra vita, il vostro comportamento, le vostre parole, i vostri atteggiamenti! Spiritualizzare significa porvi al di sopra della vostra umanità per quanto sia possibile.

E' molto più semplice di quanto pensiate, ma gli umani non hanno ancora questo automatismo. Voi siete a cavallo su due piani, e sempre più attirati verso la futura dimensione. E' proprio perché siete quasi a tre quarti nella dimensione superiore che vivete delle situazioni conflittuali. Per non viverle male, abbiate il riflesso di opporre la Saggezza e l'Amore all'incomprensione e alla dualità e tutto andrà meravigliosamente bene. Non avrete più "esercizi" di questo tipo da sostenere!"

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito