Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Avanzare a piccole tappe

10/08/2012

“Bisogna avanzare a piccole tappe.

Cercate di chiedervi se siete abbastanza generosi con voi stessi e con quelli che vi circondano, cercate di chiedervi se sapete essere altruisti, se avete abbastanza bontà. Non stiamo parlando di bontà materiale, ma di bontà in relazione alle vostre parole, alla vostra disponibilità, all’aiuto che potete dare agli altri.

Cercate di esaminarvi in rapporto alle Leggi Universali. Voi le conoscete, perché sono nascoste in fondo a voi stessi. Una parte di queste Leggi Universali ricompare all’improvviso, si manifesta, viene assimilata e contraccambiata ; poco alla volta riemergeranno tutte le une dopo le altre. Naturalmente la vera Legge Universale è l’Amore.

Esistono anche altre Leggi Universali che non sono delle leggi terrestri, sono delle leggi che si applicano ai pianeti, che si applicano ai piani di Luce e agli Dei Creatori, ma per il momento non è un problema che vi riguarda.

Perché continuiamo ad essere vicini a voi dopo tanti anni ? Perché continuiamo a cercare di farvi avanzare ? Perché questo è molto importante, perché adesso è arrivato il momento di capire meglio cos’è veramente la saggezza. La saggezza fa parte delle Leggi Universali, così come ne fanno parte la volontà e il coraggio.

Sulla Terra la volontà e il coraggio non hanno lo stesso valore che sui piani di Luce, ma queste parole possono essere applicate tanto al piano terrestre che ai piani di Luce.

Noi continueremo ad essere accanto a voi, perché a volte basta una parola, una frase, uno scambio, per farvi salire subito di due o tre scalini, per fare in modo che voi vi interroghiate, che prendiate coscienza di voi stessi.

Naturalmente quello che facciamo lo facciamo con Amore, e noi vi accompagneremo fino alla fine del vostro cammino terrestre, sia individualmente che in gruppo, perché sappiamo che il lavoro che stiamo facendo è di grande utilità, sia per la vostra evoluzione che per quello che riuscite a capire e a contraccambiare attorno a voi.

Molte cose stanno per accadere ! Integrerete sempre di più altre parti di voi stessi. La vostra vera realtà sta per emergere sempre di più. Tuttavia, la vostra piccola umanità ci sarà sempre fino a quando avrete varcato la grande porta, che sia in quarta o in quinta dimensione o tramite una partenza.

Poco importa abbandonare questo mondo lasciando là il corpo fisico oppure partire con il vostro corpo trasmutato, trasformato, perché in ogni caso, quando andrete in una dimensione superiore, il vostro corpo così com’è non sarà adatto per andarci, verrà automaticamente trasmutato dalla Luce, dall’Amore e da quelle energie che ancora non conoscete completamente e che stanno davvero per cambiare il vostro stato d’essere, il vostro aspetto, la vostra realtà umana. Non stiamo parlando della realtà divina ma della vostra realtà unificata, vale a dire della fusione tra la vostra anima e il vostro divino con le esperienze vissute dalla personalità umana fin dalla vostra venuta su questo mondo. Tutto quello che avete appreso si unificherà con l’anima, sarà inscritto nell’anima, ma la vostra anima potrà scegliere di liberarsi da ciò che non reputerà molto utile per proseguire il viaggio.

Se in quanto umani aveste la capacità di prendere coscienza di quello che siete stati e di quello che siete veramente, capireste di essere la somma di tutte le esperienze vissute da eoni di tempo. Voi non siete la vostra personalità, non siete quello che vedete di voi, ed è per questo che vi diciamo che siete mille volte meglio di quello che riuscite a vedere di voi stessi.

Dovete riconnettervi, dovete andare alla ricerca di tutto ciò che avete acquisito anteriormente, ma questa riconnessione potrà avvenire solo quando riuscirete ad eliminare i vostri stessi veli ; vi abbiamo già detto come si fa ad eliminarli.

Certo, nella vostra attuale società è difficile essere altruisti, essere generosi, essere sempre buoni, perché in questo momento tutto ciò non fa parte del modo di funzionare degli umani. Gli umani hanno troppo la tendenza a praticare l’ “ognuno per sé”, ma in un certo senso non ne hanno colpa perché sono ignoranti di ciò che sono.

Più vi avvicinerete alla riconnessione con ciò che siete veramente, più sarà facile la vostra ascesa e sarete nell’umiltà. Coloro che sono coscienti del loro Amore e di ciò che sono veramente hanno molta compassione per chi è ancora addormentato, e questa compassione fa di loro degli esseri umili.

Se voi vi dite : “ecco qua, ci sono riuscito, ho capito tutto, ho assimilato tutto”, non potrete essere davvero compassionevoli, non potrete donare voi stessi, non potrete rispettare l’altro, non potrete dare Amore Incondizionato ! Ma forse crederete di potere…”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito