Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Imparare, imparare, sempre imparare!

 

«Amarvi è molto facile per noi! Sui piani in cui ci troviamo, dato che non esiste né personalità né ego, l'Amore è estremamente facile, non c'è nemmeno da porsi la questione!

Nella materia, gli uomini funzionano in modo totalmente differente perché sono nella dualità, del resto sono spesso in dualità con loro stessi; per loro è quindi molto più difficile comprendere l'Amore ad un certo livello.

Voi parlate di dualità fra le persone; questa dualità ha spesso come motivo un'incomprensione. Le persone hanno anche la particolarità, nella relazione con l'altro, nell'Amore, di voler sempre dare all'altro la loro stessa consapevolezza d'Amore. Questa mancanza di libertà nei confronti dell'altro – ovviamente in modo inconscio – che si può chiamare Amore, può anche chiamarsi possessività, intolleranza, ecc.

Figli della Terra, l'Amore è la cosa più bella esistente nell'Universo! Tuttavia, per le persone che sono nella materia, è la più difficile da comprendere, da mettere in pratica, ma soprattutto, da far evolvere in sé e con sé!

La dualità fra gli esseri è quindi un'incomprensione legata al fatto di non sapere chi è realmente l'altro e di non capirlo.

Gli esseri umani sono spesso bloccati nel loro modo di comprendere, di funzionare e di amare, e non si sforzano a sufficienza nel cercare di capire l'altro, il modo di funzionare e di amare dell'altro, e questo, ancora una volta, crea dualità.

Vogliamo rassicurarvi dicendovi questo: che lo vogliate oppure no, più avanzerete meno vi porrete delle domande nei confronti dell'Amore.

L'Amore non si spiega! Esso è, si vive, si sente, si esprime, si offre, non chiede nulla in cambio, è tutto ciò che potete sentire, tutto ciò che potete offrire! La cosa più importante, è che l'Amore non si quantifica, non si imprigiona.

Dal momento in cui volete dirigere l'Amore a vostro piacimento, entrate in dualità con gli altri, perché la vostra visione d'Amore non è uguale a quella della persona che avete di fronte. Automaticamente, siete in dualità, perché, lo ripetiamo, non comprendete l'altro e perché non comprendete voi stessi. Non comprendete nemmeno il modo in cui l'altro sente la Vibrazione Amore e qual è la sua consapevolezza dell'Amore.

L'Amore è in continua evoluzione! Se oggi un essere umano vi sembra che sia senza Amore, in otto giorni la sua consapevolezza dell'Amore e la sua capacità di offrirlo potrebbe superare la vostra. L'Amore può rivelarsi ad ognuno di voi in pochi secondi, perché esso è! Fa parte del Soffio Divino, fa parte della Vita, è la Vita!

Vi chiedete: «come si può vivere nell'Amore quando intorno a noi c'è dell'odio?». Rispondiamo solo che dal momento in cui vivete l'odio che c'è intorno a voi, è perché voi stessi non siete nell'unità!

Le persone infelici, ammalate, ribelli, non possono generare Amore, non perché dentro di loro non esiste Amore, ma solamente perché non lo trovano; essi, pertanto, generano del risentimento o della gelosia. Dire che generano dell'odio potrebbe essere eccessivo! Siccome sono in dualità con loro stessi, sono automaticamente in dualità con gli altri.

Vi possiamo assicurare che dal momento in cui inizierete realmente ad essere nella Vibrazione Amore, potrete vedere nell'altro, chiunque esso sia, solamente ciò che c'è di meglio, di più bello! Percepirete la Vibrazione Amore che lui stesso non percepisce, e il vostro ruolo sarà, nel silenzio, quello di aiutarlo a percepire la sua stessa Vibrazione Amore. Quando la percepirà, poco a poco cambierà livello di coscienza, non avrà più risentimento, non sarà più nella ribellione nei confronti della sua vita, del suo ambiente, verso sé stesso e verso gli altri!

Una persona che ha del risentimento verso il suo ambiente (il termine "odio" è un po' forte), verso una situazione, che sia politica, filosofica, religiosa, ecc., è perché non ha trovato l'Amore dentro di sé. È una persona che non è in pace con sé stessa, che non si è ancora trovata, non solo per quanto riguarda l'Amore, ma anche per ciò che è su questa Terra, in questa incarnazione.

La missione di tutti gli esseri umani la cui coscienza si è aperta, è quella di non tener conto del risentimento, della violenza, della collera e nemmeno dell'esagerazione di alcune persone che esprimono, a modo loro, le loro proprie mancanze, la loro propria mancanza d'Amore, la loro sofferenza e la loro delusione nei confronti della vita.

Quindi, nel silenzio del vostro cuore (senza bisogno di parole), andate a cercare l'Amore immenso che è in voi, e chiedete semplicemente che questa Vibrazione Amore, che avrete elevato ben al di sopra della vostra coscienza umana, raggiunga il loro cuore.

Quando avrete offerto questo Amore nel silenzio del vostro cuore a queste persone, esse lo potranno sentire, anche se sono nella più grande violenza. Il più bel regalo che possiate fare ai vostri fratelli umani, è quello di aiutarli a sentire l'Amore, a elevarsi oltre la loro stessa sofferenza, la loro stessa ribellione nei confronti della vita.

Questo non sempre succede la prima o la seconda volta! È necessario talvolta ripetere per offrire una sufficiente Vibrazione Amore agli altri. Se, nel vostro ambiente, ci sono persone che supponete siano in un'energia inferiore, dovete dar loro il tempo di accettare e integrare questa nuova Vibrazione, affinché possano aprirsi a livello del loro stesso cuore e della loro coscienza.

Una persona infelice fa fatica a concepire l'Amore! Una persona infelice invidia colui che suppone essere felice e che non vive alcun problema esistenziale. Una persona infelice ovviamente non può offrire nient'altro che violenza e sofferenza; egli può anche spingersi all'estremo togliendo la vita degli altri.

La vita nella materia è relativamente complicata. In un certo qual modo è semplice e, in altro modo, è complicata perché vi chiede di riadattarvi di continuo per non essere in disaccordo tra ciò che siete nella materia e ciò che diventate ogni giorno di più, poiché integrate nuove energie, una nuova coscienza, ma soprattutto una nuova Energia d'Amore.

A voi, Figli della Terra, a voi che vivete un po' "al contrario" in questo momento, a voi che avete perso ogni riferimento, a voi che desiderate davvero un mondo nuovo, a voi che desiderate anche aiutare i vostri fratelli, diciamo:

Oggi, state vivendo le turbolenze degli esseri umani che non sanno più da che parte andare, che non hanno più la capacità di comprendere ciò che è giusto da ciò che non lo è, che si lasciano incantare da belle parole, dai mass media, dalla pubblicità eccessiva. Tutto questo non è nient'altro che manipolazione delle coscienze, però nel senso sbagliato.

Voi potete fare da contrappeso, mediante i vostri pensieri potete offrire queste Vibrazioni Amore a tutte le persone che sono ancora un po' al buio, che non sanno verso cosa o chi andare, affinché possano trovare, in loro stesse, veramente il meglio per loro e per il loro paese.

Una sola persona non cambierà la situazione! Saranno tutti gli esseri umani che si uniranno nella fraternità e nell'Amore a poter cambiare gli eventi.

Figli della Terra vi diciamo questo: che sia nella vostra piccola nazione che chiamate Francia o in tutte le altre nazioni del vostro pianeta, gli uomini credono nei loro poteri. Gli uomini credono nel loro potere di decisione, essi credono di gestire ogni cosa, di manipolare tutto quanto. Essi credono di avere il dominio totale sulla materia, sulla Terra, sugli eventi, sulla politica, sulla religione. Alla fine non hanno che pochissimi poteri! Essi sono come dei bambini della scuola materna dove alcuni giocano a farsi paura, ed altri giocano a giochi più o meno violenti per sfidarsi, per vedere chi è più forte e chi vincerà.

Voi siete così in questo momento! Rispetto a tutti i piani che si trovano molto al di sopra di voi, voi siete dei bambini, anche se siete stati, prima di incarnarvi in questo particolare periodo, degli esseri straordinari con una vita spirituale molto piena.

In questa vita, come in altre, avete scelto l'oblio per poter compiere quello per cui siete venuti su questo mondo.

Apriremo una piccola parentesi: tra le persone che sono nella sofferenza, nella ribellione, nella violenza, ci possono essere delle persone provenienti da altre parti dell'Universo! Non solo questo è possibile ma è reale! Essi hanno scelto di venire puntualmente nella materia, per sperimentare tutto ciò che essa può offrire alla coscienza umana nel bene o nel male.

Riassumendo, meno farete caso a ciò che non è Luce nel vostro mondo attuale, meno darete energia a ciò che considerate sia il lato oscuro della vita! Al contrario, più darete energia a ciò che è Luce in voi e intorno a voi, più avrete la capacità di trasformarvi e di trasformare tutto ciò che vi circonda!

Ricordate questo: tutte le persone che vivono sul pianeta Terra sono state create e provengono da dove provenite voi! Sono tutti nati nei soli, alcuni hanno vissuto molte più vite di altri, ma tutti vengono per lo stesso motivo: imparare, imparare e continuare a imparare!

Imparare cosa, in definitiva? Imparare, come fanno gli esseri umani, a livello intellettuale? Imparare, attraverso false conoscenze o studi intellettuali, tante cose che non servono a niente alla fine della vita?

Quindi, cosa siete venuti ad imparare? Siete venuti ad imparare la relazione con l'altro, siete venuti ad imparare tutte le capacità che sono in voi, ad imparare la creatività. Siete venuti ad imparare la fraternità e il rispetto per la vita, il rispetto per voi stessi, il rispetto per tutto ciò che vi circonda. Siete venuti ad apprendere ciò che siete in realtà: degli esseri straordinari che hanno vissuto centinaia, anche migliaia di vite, su questo mondo o altrove, e che, puntualmente, ritornano per completare la loro conoscenza della Vibrazione Amore!

Sul pianeta Terra, avete una fortuna straordinaria perché potete sperimentare l'Amore su una gamma considerevole."Considerevole" non è una parola vuota, è una realtà!

Se vi impegnaste un po' nel comprendere ciò che rappresenta l'Amore, vedreste che una vita non è sufficiente per comprenderlo, specialmente nella materia. Non parliamo dell'Amore al di fuori della materia che è ancora a livelli che, per il momento, non sono assolutamente accessibili per voi.

Ciò significa che più evolverete, più l'Amore che conoscete nella terza dimensione si trasformerà, per farvi raggiungere livelli superiori che vi permetteranno di andare verso la transizione.

La transizione corrisponde infatti ad una elevazione molto superiore a quella che è attualmente la vostra. La coscienza che avete attualmente è velata. La Vibrazione Amore, la coscienza di ciò che è l'Amore e di tutto ciò che può permettervi di realizzare, vi permetterà di togliere gradualmente i veli che oscurano la vostra coscienza spirituale.

Ecco quello che siete venuti a vivere sulla Terra! Vivrete sicuramente altre cose, ma siete anche venuti per creare. Dal momento in cui siete stati creati dagli Dei Creatori, in un certo modo, dalla Sorgente, dai Soli, anche in voi avete la possibilità di creare, naturalmente a livelli inferiori.

Ciò che si impara nella materia di terza dimensione è prezioso per le dimensioni superiori, perché la creazione è differente, la si effettua con la mente; ma è soprattutto l'Amore ad essere totalmente diverso.

L'Amore che imparate nella materia forma le anime, forma le persone, ma può anche distruggerle se viene rifiutato, se non è compreso o vissuto. Parliamo semplicemente della realizzazione, della trasformazione straordinaria che procurano le prese di coscienza successive a ciò che può essere l'Amore Vibrazione.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito